La vita lavorativa mi lascia poco tempo a disposizione per coltivare le mie passioni ma cerco di approfittare di ogni momento libero per dedicarmici poiché le considero indispensabili per mantenere un buon equilibrio psicofisico. Per me tempo libero significa essenzialmente andare in montagna, a camminare a piedi o con le ciaspole ma soprattutto a pesca di trote. Questa malattia, ereditata da mio padre, da cui non si guarisce e che mi porto dietro dall’infanzia è la mia valvola di sfogo e le dedico ogni momento libero. Conosco ogni lago e torrente della Valle d’Aosta dove vi sia la possibilità di gettare un’esca ed ultimamente mi dedico il più possibile alla pesca no kill, vale a dire con rilascio immediato del pesce pescato.
Alla mia passione per la pesca in montagna ed al gruppo di amici che hanno la mia stessa passione ho dedicato un libro che ho scritto pochi anni fa e che a modo suo è diventato un must nel suo genere. Se lo volete mi dovete chiamare e ve lo mando direttamente perché in quasi tutte le librerie non è più disponibile. In questo modo fareste un bel regalo a voi ed un bel favore a me perché così mi libero di qualche scatolone che mi occupa spazio nel garage…
leggi l’articolo
Il mio cantante preferito è Bruce Springsteen, di cui credo di sapere quasi tutto. Vado a tutti i suoi concerti italiani (e non). Non capisco praticamente niente di musica (nonostante alcuni amici abbiano tentato negli anni di acculturarmi un po’, regalandomi ogni tipo di CD e persino una chitarra con lezioni gratuite) per cui penso di amarlo sì per la bellezza della sue canzoni ma specialmente per la sua sincerità nel dire le cose, coerenza nelle idee, capacità di trasmettere sensazioni che sono di tutti. Vorrei proprio essere come lui…
Infine c’è la passione per il Toro, ma di questo non voglio parlare perché negli ultimi anni la squadra non va troppo bene… Forse però stanno arrivando tempi migliori.. Speriamo..